Scrivener in offerta

Scrivener 2, una via di mezzo fra un sofisticato gestore di note e di documentazione e un word processor, è in offerta per ancora alcuni giorni su MacUpdate.

Ho usato a lungo la prima versione di Scrivener, sostituendola negli ultimi anni con MacJournal e DEVONThink Pro, entrambi acquistati in offerta.

Ma alcune funzioni di Scrivener, fra tutte la possibilità di esportare i documenti non solo nei formati più comuni come rtf e l’onnipresente doc, ma anche in formati molto più interessanti come LaTeX e Markdown, lo rendono per me potenzialmente superiore agli altri due prodotti.

A poco più di 16 euro al cambio attuale mi sembra davvero un’offerta imperdibile.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su software
3 comments on “Scrivener in offerta
  1. frix ha detto:

    Anche a prezzo pieno vale la pena di acquistarlo.

    Lo uso anche io fin dalla prima versione.
    La gestione dei file tipo word-processor è ottima. Esiste a una decina di euro (o dollari non mi ricordo) un libro che ne illustra le prestazioni.

    Grazie a Scrivener mi sono avvicianato a LaTeX; dapprima limitandomi ad esportare senza altre aggiunte, poi iniznado a ‘giocherellare’ nella apposita finestra di compilazione fino a che che sono passato all’esportazione diretta in .tex per poter gestire il file con texpad, texwork, texshop.

    Favolosa la possibilità di lavorare con la corkboard per organizzare i lavori complessi e strutturati.

    Mi piace

  2. Sabino Maggi ha detto:

    Hai perfettamente ragione. Scrivener vale tutto quello che costa. Ed è perfetto per gestire documenti complessi. Altro che Word!

    Mi piace

  3. Sabino Maggi ha detto:

    Vorrei segnalare che Scrivener si trova di nuovo in offerta su StackSocial a 19.50 dollari in versione per OS X o per Windows. L’offerta termina fra due giorni, quindi bisogna affrettarsi.

    Mi piace

Rispondi

Informativa
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o su qualunque altro elemento o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Follow MelaBit on WordPress.com
Categorie
Archivi
