L’iPod nel 2001

L'iPod originale del 2001

L’iPod ha cambiato il modo in cui ascoltiamo la musica, e oggi da l’impressione che sia sempre esistito.

Ma dopo la presentazione del primo iPod nel 2001, tanti utenti Apple reagirono con scettiscismo, sarcasmo e perfino ostilità, come testimoniato da questo thread dell’epoca, ancora presente su MacRumors.

Leggere qui e là i commenti è una bella lezione. Troppo spesso si tende a giudicare un nuovo prodotto utilizzando solo i canoni di ciò a cui si è già abituati, senza riconoscerne gli elementi innovativi e, a volte, la forza dirompente. Magari senza nemmeno degnarsi di provarlo prima di giudicare.

Se qualcuno legge in tutto ciò un riferimento all’watch o al prossimo iPad Pro, ha perfettamente ragione!

Tagged with: ,
Pubblicato su hardware
6 comments on “L’iPod nel 2001
  1. Paoloo ha detto:

    Saby aspettiamo tutti la tua recensione hands-on dell’iPad pro!

    Mi piace

    • Sabino Maggi ha detto:

      Aspetto anch’io con ansia che esca. Ma aspetterò comunque fino a dopo Natale per prenderlo, sono sempre diffidente delle release iniziali.
      A supporto di quello che dico, leggi qui.

      Mi piace

      • Paoloo ha detto:

        Ma se salti la release iniziale dovresti prenderlo fra un anno ( o forse più ) il prossimo iPad PRO, a meno che non ti riferisca esclusivamente a bug nel software.

        Mi piace

        • Sabino Maggi ha detto:

          No i bug del software si correggono, non sono un problema. I bug hardware sono più rognosi, per quello aspetto le recensioni e le prove sul campo dei primi utenti.
          Se venissero fuori problemi seri salterei generazione. Comunque a volte vengono fatte delle modifiche all’hardware anche in corsa, e quindi aspettare conviene sempre a mio parere.

          Mi piace

  2. frix ha detto:

    acc… io ho lì il mio iPod 5a gen e mezza con ghiera cliccabile, quasi bello nuovo con la pila andata che non trovo nessuno che me la cambi…

    Mi piace

    • Sabino Maggi ha detto:

      Ma dai, cambiare la batteria è facilissimo. Si compra su eBay a pochi euro. Aprire l’iPod sembra difficile la prima volta, ma in realtà dopo averlo fatto si scopre che basta solo premere nei punti giusti. Io l’ho cambiata sul mio iPod 5a gen (intera) ed è tornato a funzionare perfettamente.

      Mi piace

Rispondi

Informativa
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o su qualunque altro elemento o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Follow MelaBit on WordPress.com
Categorie
Archivi
