Scrivi liberamente

freewrite

Ieri sera la posta elettronica mi ha portato la bella notizia che la Freewrite è finalmente fra noi e che, per le prime 24 ore, può essere acquistata con uno sconto di ben 100 dollari.

Cos’è la Freewrite? Secondo i suoi ideatori è uno strumento di scrittura intelligente e senza distrazioni. In pratica una macchina da scrivere elettronica. Venduta solo oggi al modico prezzo di 449 dollari, tasse escluse (e volevo ben dire!)

Sono sicuro che sarà un vero e proprio successo mondiale, la gente farà la coda per accaparrarsene una. Attratta non solo dalle prestazioni tecniche, ma anche dal design elegante e poco appariscente.

Io, da amante del vintage, preferisco ancora la Olivetti Valentine. A 200 euro su eBay è un affare.

Tagged with: , ,
Pubblicato su hardware
7 comments on “Scrivi liberamente
  1. frix ha detto:

    … Vuoi mettere, però, il foglio dal BloccoNote e la Bic 4 colori?

    Mi piace

  2. Giovanni ha detto:

    La correlazione fra creatività e/o produttività ed assenza di distrazioni da parte del mezzo (software o macchina per scrivere) utilizzato per scrivere mi sembra molto debole se non inesistente. Uso pages e libreoffice per i miei testi ma sono sicuro che acquistando questa macchina non diventerei un novello Manzoni.

    Mi piace

    • Sabino Maggi ha detto:

      Pienamente d’accordo, è ormai una questione di marketing per vendere l’hardware (vedi questo) o gli innumerevoli software che nascondono il desktop e fanno scrivere distraction-free… Ma la distrazione viene dall’assenza di idee: io se ho l’ispirazione riesco a scrivere anche in un bar con decine di persone che parlano intorno. Se non ce l’ho non c’è software o hardware che tenga.

      Mi piace

  3. frix ha detto:

    io se ho l’ispirazione riesco a scrivere anche in un bar

    Tutto dipende da chi entra! 🙂

    Mi piace

  4. Paoloo ha detto:

    Sicuramente è un gingillo petaloso.

    Mi piace

Rispondi

Informativa
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o su qualunque altro elemento o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Follow MelaBit on WordPress.com
Categorie
Archivi
