Anche i giganti se ne vanno

Keith Emerson 1944 – 2016

Tagged with: ,
Pubblicato su musica
3 comments on “Anche i giganti se ne vanno
  1. frix ha detto:

    R.I.P.

    Mi piace

  2. MailMasterC ha detto:

    Checché ne dica Piero Scaruffi (http://www.scaruffi.com/vol2/nice.html#title), per me resta il Jimi Hendrix delle tastiere.
    E dispiace veramente, se è vero, che si è suicidato per l’impossibilità di suonare pienamente con la mano destra…

    Mi piace

    • Sabino Maggi ha detto:

      Sono convinto anch’io che nel progressive ci sia stato di meglio di ELP, ma penso anche che Emerson e compagni siano stati dei giganti di tecnica ma anche, diciamolo, di godibilità di gran parte della loro produzione.
      Io da pessimo suonatore di tastiere ero (e sono) letteralmente affascinato dalla sua bravura tecnica, che non aveva la leziosità di Rick Wakeman. Jimi Hendrix delle tastiere mi piace molto. Emerson faceva spettacolo, distruggeva le tastiere? Era in buona compagnia, fra Hendrix, Who, e tanti altri.
      Se veramente si è suicidato perchè non poteva usare più la destra per suonare, che dire, bisigna vivere queste situazione per parlare appieno, ma in fondo che senso ha la vita per un tastierista se non ha più le mani?

      Mi piace

Rispondi

Informativa
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o su qualunque altro elemento o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Follow MelaBit on WordPress.com
Categorie
Archivi
