Imparare ad usare WordPress

WordPress 3 Complete

È parecchio tempo che non consiglio qualcuno dei volumi offerti giornalmente da Packt. Ma oggi si può scaricare liberamente WordPress 3 Complete, e non posso evitare di segnalarlo, perché WordPress è il sistema di gestione dei contenuti (CMS) più diffuso e popolare, che chiunque sia interessato al web non può esimersi dal conoscere.

La fama non è immeritata, perché WordPress coniuga al meglio potenza e facilità d’uso, e le sue pecche sono di sicuro inferiori ai suoi meriti. Non è un caso che anche questo piccolo blog giri (ancora) sotto WordPress.

Buona lettura!

Tagged with: , ,
Pubblicato su software
14 comments on “Imparare ad usare WordPress
  1. frix ha detto:

    Grazie!
    Sto giusto tribolando col template per sito del mio studio. Non ho molto tempo per questo e non ho tempo di studiare soluzioni alternative (avrei voluto un sito statico), sicché…

    Peraltro i libri di Packt mi sembrano impaginati con LaTeX.

    Mi piace

    • Sabino Maggi ha detto:

      Se vuoi un consiglio, invece di installare WordPress in locale o usare wordpress.com che non permette di installare dei plugin, prova a creare un account (free) su Biz.nf. È gratuito, ti installa automaticamente WP e puoi gestirlo come vuoi. In più è molto veloce.
      I miei due centesimi…

      Mi piace

      • frix ha detto:

        Grazie.
        Caffè pagato va bene uguale?

        Avevo acquistato spazio su un gestore nazionale molto noto sicché l’ho messo lì.
        Da MAMP tribolo assaissimo…
        mi sono ridotto a costruirlo e ad inserire i testi live, online… non è bello ma…
        dico la verità non è un lavoro che mi piace fare ma lo devo fare… vado a rilento e pazienza… siamo stati tanti anni senza sito…

        Mi piace

  2. kOoLiNuS ha detto:

    Ad ogni modo mi fa un “rabbia” che Packt mi inondi di pubblicità di sconti, ma che non mi mandi neanche UNA email sui libri in offerta gratuita 😦

    Mi piace

    • Sabino Maggi ha detto:

      Devi andarci tu ogni giorno. Io ormai mi sono creato una disciplina mattutina: prima lettura ultime email, poi Packt. Il guaio è ricordarsene il sabato e soprattutto la domenica. Ma inserendo i dati dell’account anche nel browser del telefono, diventa più facile.

      Liked by 1 persona

  3. metranet ha detto:

    Grazie, approfitto prima di subito!

    Mi piace

    • frix ha detto:

      Acc. interessante il meeting di Bari. Invidio il vs doposcuola al bar 🙂

      Peccato che io sia così tanto fuori mano. Come scrivevo in un altro post, da qua il trasporto pubblico è travagliato.

      Mi piace

      • Sabino Maggi ha detto:

        È vero che tutto è relativo (è banale, lo so) ma dai Frix, sei a due passi da Milano, Torino e Genova! Se c’è una città fuori mano è proprio questa in cui mi trovo a vivere, prova a prendere un aereo e poi dimmi.
        Anzi, mi stupisco che ci sia qualche buona iniziativa perfino qui… a parte COMSOL naturalmente, che ha messo radici. Complimenti agli organizzatori!
        Comunque durante il doposcuola faremo un brindisi per te!

        Mi piace

    • Sabino Maggi ha detto:

      @metranet: Purtroppo per il volume in questione sei in ritardo. 😦

      Mi piace

  4. frix ha detto:

    per Torino e Milano dalla provincia è un viaggio delirante.
    se vai in macchina parcheggi distante dalle stazioni e allunghi il brodo dell’impegno temporale.
    A Genova sembra di essere nel Medioevo. Per andare a Napoli in treno non bastano 8 ore. Devo andare settimana prox è già sono infastidito, se penso,che da Milano impiegano,si è no una mattinata. Sembra che sul versante tirrenico l’alta velocità non sia contemplata e contemplabile. Mah…
    In ogni caso dal quel che mi arriva via mail, penso che tolta Milano iniziative interessanti ce ne siano poche in giro per l’Italia.
    Però al vs doposcuola parteciperei molto volentieri.
    Sono un fautore della tesi che vede la replicabilità del brindisi come strumento di socializzazione 😉

    Mi piace

Rispondi

Informativa
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o su qualunque altro elemento o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Follow MelaBit on WordPress.com
Categorie
Archivi
